disponibilità
Tutto l'anno
distanza
8 km
dislivello
300 m
tempo
5 ore (incl. pause)
difficoltà tecnica
E - Escursionistica
difficoltà fisica
Facile
Piccolo e affascinante, il borgo medievale di Panzano in Chianti occupa la sommità di una collina a 500 metri di altitudine, nel cuore del Chianti Classico. La sua posizione, considerata strategica sin dal Medioevo, fa da spartiacque tra i due principali fiumi del territorio, la Greve e la Pesa, e offre emozionanti panorami a 360 gradi sulle Terre del Gallo Nero. Qui storia, natura e sapori si fondono alla perfezione e regalano esperienze uniche a ogni turista.
Il tour di Panzano in Chianti è una delle migliori esperienze da vivere in questa regione, perché unisce il piacere del trekking con la scoperta di luoghi storici e vini locali. Attraverseremo a piedi il suggestivo crinale di Panzano e avremo modo di ammirare la catena dei Monti del Chianti, di visitare luoghi sacri e di osservare da vicino le vigne della Conca d’Oro. Questa è la valle che circonda parte del borgo di Panzano ed è conosciuta con questo nome sia per gli scenari pittoreschi sia per la fertilità del terreno, che ne fa una delle zone vitivinicole più rinomate per la produzione del vino Chianti Classico DOCG. Il tour, infatti, si chiuderà in una delle cantine storiche del territorio, i cui proprietari ci racconteranno alcuni dei segreti legati alla produzione del Chianti Classico, mentre degusteremo i loro vini accompagnati da prodotti tipici locali.
Panzano In Chianti, FI, Italia
Da
a persona
Iscriviti alla nostra newsletter
Non perderti novità, promozioni e curiosità dal mondo di WeHike. Scegli se vuoi ricevere aggiornamenti sull’esperienze nel Chianti o sui viaggi trekking organizzati.
Dal cuore della Toscana, WeHike vi accompagna a scoprire il Chianti e i paesaggi più suggestivi d’Italia, con escursioni giornaliere e viaggi trekking.
informazioni
attività
legale
Compila il modulo per verificare la disponibilità e ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Il tuo viaggio nella natura inizia qui!