disponibilità
Tutto l'anno
distanza
6 km
dislivello
300 m
tempo
5 ore (incl. pause)
difficoltà tecnica
E - Escursionistica
difficoltà fisica
Facile
Il nostro trekking inizierà nel cuore del Chianti lungo la Via Romea Sanese. Cammineremo per ammirare la bellezza di questo territorio, caratterizzato da scorci panoramici unici: potremo scorgere in lontananza borghi e città come San Gimignano, Monteriggioni e Siena. Il percorso che attraverseremo ci offrirà l’occasione di conoscere più da vicino anche la storia del Chianti, con la visita a una necropoli etrusca e a un borgo medievale. La nostra esplorazione nella natura ci condurrà infine presso un laboratorio di argilla, dove vivremo l’esperienza della modellazione della terra.
Durante il nostro workshop, un abile artigiano ci mostrerà la tecnica di modellazione per creare diversi oggetti in ceramica – piatti, ciotole, tazze – oppure per dar vita a una vera e propria opera scultorea in terracotta. Alessandro ci guiderà passo dopo passo, aiutandoci a realizzare un’idea nata sul momento o custodita dentro di noi da tempo. I nostri pezzi non saranno mai “giusti” o “sbagliati”: saranno semplicemente l’espressione del nostro desiderio di entrare in contatto con l’argilla, la materia.
Castellina in Chianti
Da
a persona
Compila il modulo per verificare la disponibilità e ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Il tuo viaggio nella natura inizia qui!