Termini e Condizioni di servizio

  1. Modalità di prenotazione, pagamento deposito e relative comunicazioni.

1.1) Per prenotare le esperienze di WeHike è necessario inviare una richiesta scritta via email all’indirizzo info@we-hike.it o tramite WhatsApp al numero +39.339.8636.036 indicando i propri dati: nome, cognome, email, contatto telefonico, codice fiscale e/o partita iva, tipo di esperienza oggetto di prenotazione.

 1.2) Dalla data di prenotazione dell’evento, fino a novanta giorni prima dell’evento programmato, non è richiesto il pagamento di alcuna somma. A partire dal novantesimo giorno prima dell’evento programmato, il cliente deve provvedere al pagamento di una somma pari al 30% dell’importo totale da corrispondersi, a titolo di deposito cauzionale. Detto importo, una volta corrisposto, non sarà oggetto di rimborso da parte di WeHike, salvo quanto disposto al successivo articolo 3.1.

 1.3) Il saldo della prenotazione deve essere corrisposto trenta giorni prima della data prevista per l’evento prenotato.

 1.4) Per ogni prenotazione effettuata, cancellazione o altre comunicazioni inerenti i rapporti con WeHike, verranno utilizzati esclusivamente i recapiti indicati al momento della prenotazione.

 

  1. Modalità di Pagamenti

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o tramite    PayPal.

  1. Annullamenti, modalità di disdetta, modifiche al programma

 3.1) WeHike si riserva il diritto di annullare l’evento programmato fino alle ore 15:00 del giorno precedente la data stabilita per validi motivi (fra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: condizioni meteo avverse, difficoltà che possano pregiudicare il mantenimento delle condizioni di sicurezza dei partecipanti etc.) o nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti prenotati. Nel caso in cui WeHike ritenga che non ci siano le condizioni meteo per poter svolgere l’evento, si procederà all’emissione di un voucher per la partecipazione ad un nuovo evento di valore pari al 100% dell’importo corrisposto, la cui validità sarà di dodici mesi.

 3.2) La disdetta all’evento da parte di un singolo partecipante deve essere comunicata esclusivamente al seguente indirizzo email info@we-hike.it.

– In caso di disdetta inviata non prima di novanta giorni dalla data programmata per l’evento, il deposito cauzionale corrisposto non sarà oggetto di rimborso da parte di WeHike.

– Nel caso in cui, invece, la disdetta venga inviata oltre trenta giorni dalla data programmata per l’evento dell’evento, WeHike tratterà l’intero prezzo corrisposto per la prenotazione dell’evento.

 3.3) Nel caso in cui la partecipazione all’evento sia oggetto di disdetta da parte del Cliente, Agenzia o Tour Operator, si specifica quanto segue.

  • Nel caso di invio della disdetta a mezzo email oltre novanta giorni, fino a trenta giorni prima della data programmata per l’evento, quanto corrisposto a titolo di deposito verrà trattenuto da parte di WeHike.
  • Nel caso di invio della disdetta a mezzo email oltre trenta giorni dalla data programmata dell’evento, WeHike tratterà l’intero prezzo corrisposto per la prenotazione dell’evento.

3.4) WeHike si riserva il diritto di non accettare nel gruppo di partecipanti all’evento persone che non abbiano provveduto alla prenotazione e coloro che non abbiano un equipaggiamento adeguato rispetto a quello espressamente richiesto.

3.5) WeHike si riserva il diritto di modificare il percorso ovvero il programma di un’escursione in base alle condizioni meteo, alle condizioni del terreno e/o alle capacità del gruppo di partecipanti; ciò con lo scopo di garantire la sicurezza di ogni partecipante e la buona riuscita dell’evento.

3.6) WeHike si riserva il diritto di calibrare l’andatura dell’escursione a seconda della tipologia di composizione del gruppo di partecipanti.

  1. La Guida

 La Guida (Guida Ambientale) è una figura certificata dalla Regione Toscana abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. mod..

La Guida svolge le funzioni di organizzatore di escursioni e di accompagnatore di gruppi di persone durante una escursione.

Nella sua funzione di organizzatore redige un programma di escursioni ed esperienze che sottopone al pubblico tramite sito Internet.

La Guida è in possesso di assicurazione R.C.T.; detta assicurazione non copre tuttavia i rischi di infortuni dei soggetti partecipanti all’evento.

 

  1. Il Partecipante (natura, obblighi e facoltà)

5.1) Sono ammessi alle esperienze di WeHike tutti i soggetti maggiorenni ed i minori solo se accompagnati.

5.2) Ciascun partecipante deve essere munito di proprio documento di identità in corso di validità.

5.3) Il Partecipante è tenuto, prima di prenotare l’evento, a leggere attentamente le informazioni tecniche dell’escursione ed i requisiti necessari alla partecipazione (disponibili sul sito Internet nello specifico evento acquistato) e, con l’effettuazione della prenotazione, dichiara di accettarne integralmente il contenuto.

5.4) Al momento della prenotazione il Partecipante è tenuto a comunicare la propria condizione medica attuale e/o pregressa che possa influenzare la propria incolumità e quella degli altri partecipanti, oltre che essere tenuto a specificare eventuali intolleranze o allergie alimentari o ogni altra patologia che possa condizionarlo in rapporto all’evento a cui si è prenotato.

5.5) Dopo aver ricevuto la conferma di partecipazione da WeHike, il Partecipante si impegna a tenersi informato sull’escursione ed a leggere attentamente tutte le informazioni dettagliate ricevute via e-mail.

5.6) Nel caso in cui la prenotazione sia stata effettuata da una Agenzia, Tour Operator, o in caso di prenotazione collettiva, il soggetto che ha effettuato la prenotazione è tenuto a informare tutti i membri della comitiva circa il programma, le logistiche e l’abbigliamento richiesto, nonché a divulgare ogni informazione ricevuta da WeHike fino al giorno dell’escursione.

5.7) Il Partecipante è tenuto a seguire scrupolosamente ogni indicazione di WeHike in merito a percorsi, divieti ecc..

5.8) Il Partecipante è tenuto a seguire l’andatura stabilita da WeHike, a non allontanarsi dal gruppo e dal sentiero stabilito.

5.9) Il Partecipante è tenuto a tenere un comportamento rispettoso nei confronti degli organizzatori dell’evento, dell’ambiente naturale e degli altri partecipanti.

5.10) Il Partecipante può portare al seguito il proprio cane – eccetto nelle aree naturali protette ove vige esplicito divieto in merito – deve tenere il cane al guinzaglio ed assicurare che il proprio cane sia abituato a stare con altre persone e con altri cani senza recare disturbo agli altri escursionisti.

5.11) Il Partecipante dichiara di possedere una preparazione fisica adeguata e di essere in buono stato di salute e di essere a conoscenza di eventuali reazioni allergiche del proprio organismo nei confronti di insetti/pollini etc.

5.12) Il Partecipante è a conoscenza che la quota di partecipazione comprende l’organizzazione e l’accompagnamento con Guida GAE (Guida Ambientale Escursionistica abilitata alla professione per la L.R. 86/2016). Sono esclusi da quanto già corrisposto i costi non espressamente indicati sul sito internet e/o tramite email al momento della prenotazione.

5.13) Il Partecipante è a conoscenza che durante la giornata potranno essere effettuati scatti fotografici e/o riprese video che potranno essere utilizzati a scopo promozionale da WeHike per promuovere la propria attività commerciale; il giorno dell’escursione verrà richiesto di esprimere il consenso o dissenso in merito.

5.14) Il Partecipante esonera la Guida da qualsiasi responsabilità derivante da un comportamento che non rispetti le presenti condizioni generali.

5.15) Il Partecipante dichiara di aver letto il Disciplinare sulle Misure di Prevenzione e Contenimento dal CoVid-19 e si impegna a riempire e sottoscrivere apposito modulo richiesto dalla Autorità Sanitaria.

5.16) Il Partecipante contestualmente alla prenotazione ad un evento di WeHike accetta integralmente ed automaticamente le presenti condizioni generali riconoscendone la totale efficacia.

5.17) WeHike è la sola responsabile della conduzione e della sicurezza dei soggetti partecipanti all’evento. Ogni componente del gruppo durante le escursioni/eventi dovrà rimanere sempre dietro la Guida. Chi si allontana dal gruppo, anche con il consenso della Guida, lo farà a proprio rischio e pericolo e sotto la propria responsabilità.

 

  1. Orario e luogo di appuntamento per inizio esperienza

WeHike confermerà al cliente e/o gruppo, via email o WhatsApp, l’orario esatto ed il punto d’incontro.